Le migliori app di Editing Video

Editare un video da cellulare !? Da oggi si può grazie a queste app sviluppate appositamente per editare i tuoi video in mobilità direttamente dal tuo smartphone Android o Apple. 

Questa selezione delle migliori app per editare video da cellulare ti servirà a rendere più attraenti ed emozionanti i tuoi video e fare in modo che i you video siano più complessi e meno scontati. 

Ritaglia le parti noiose o senza azione , aggiungi musica effetti transizioni e scritte per migliorare l’ aspetto estetico e funzionale del video.

Che tu sia un regista o un semplice utente che voglia creare contenuti social attraente questa rapida guida fa al caso tuo , scarica alcuni di questi editor per dispositivi mobile e seleziona una manciata di clip per creare un video corto ed attraente.

Lista delle 8 migliori app per editare video direttamente dal tuo smartphone

Power director ( app a pagamento) 

Questa app disponibile sia per Apple che per Android è disponibile con abbonamento mensile a circa 4 euro al mese e permette le classiche funzioni di taglio , aggiunta scritte ed effetti è di posizionare musica come sottofondo .rnendo un editor facile da usare ma potente. Questa soluzione permette di editare video senza filigrana solo a pagamento , ecco perché non rientra fra le nostre app preferite per editare video. 

iMovie

L ‘app per eccellenza preinstallata sui dispositivi Apple iOS e computer Mac , è del tutto gratuita ed intuitiva. Rende facilissima la user esperience in quanto ha un numero ristretto di funzioni ma ben posizionate. Dall’app sarà possibile caricare le clip , tagliarle ridimensionarle , aggiungere titoli effetti musica e voci fuori campo ,inoltre L ‘ app grazie alle già famose potenzialità Apple ed alle capacità di calcolo è comunque in grado di trattare video ad altissima risoluzione 4K. L’ app è preinstallata ma è comunque disponibile nell Apple store. 

LumaFusion livello avanzato 

I movie resta la soluzione più facile ed attendibile , ma é per un uso amatoriale e permettte pochissime funzioni anche se tutte con facilità. Luma fusion rispetto all app i movie permette l’utilizzo di multi traccia ed è l’app che in assoluto assomiglia di più ad un programma professionale di video. Anche grazie a transizioni avanzate e rendering in tempo reale del video. L’ app pensata per Videomaker e giornalisti in mobilità è quanto di meglio si possa utilizzare per editare i tuoi video da smartphone.

Essendo un prodotto pro il costo è da pro infatti L ‘app è disponibile a 21.99 euro.

Videograde

VideoGrade, consente di postprodurre i colori di un video esattamente come se fosse una foto. Una vera e propria app per modificare e filtrare i tuoi video.L’ app ha al suo interno una sezione per editare e montare video esattamente come le precedenti ma a soli circa 7 euro avrete funzionalita avanzate per colore e post processing.

Splice applicazione gratuita ios

Una soluzione all in one per modificare i tuoi video direttamente dal tuo cellulare in modo del tutto gratuito . L ‘ app è disponibile per iOS e permette funzioni avanzate , unico appunto , gestisce un po’ male il taglio clip in quanto permette poco di trovare il punto esatto per un editing a tempo.

Vue 

App Android gratuita.Nata per creare mini clip da circa 15 secondi L app del tutto gratuita permette di creare video della durata compresa fra 10 secondi e 3 Minuti , il concetto è riconducibile a video corti e belli ed attraenti. Si presta molto per editare stories di Instagram e social network in generale.

Adobe Premiere Clip (gratis sia per iOS che Android)

Dai creatori della ventennale app per editing video lineare adobe premiere , nasce premiere clip un app facilissima da utilizzare è ricca di funzioni base se paragonate alla versione desktop a pagamento e professionale.L’app pensata per editing in the road offre comunque tutte le funzionalità necessarie per un editing di base ecco perché rimane fra le nostre preferite.

Magisto

Se proprio non hai voglia di montare video ti proponiamo quest ultima versione che grazie ad un mix di intelligenza artificiale e la scelta di un template selezionerà in automatico le clip e monterà una reel nel frattempo tu beva un caffè.L’app a pagamento si chiama magistro. Noi l’abbiamo provata e per utenti finali che non hanno ritorni economici dai social e che sono quindi poco esigenti potrebbe essere la soluzione più adeguata al prezzo irrisorio di circa cinque euro se hai necessità di video superiori al minuto. 

      Nessun articolo correlato trovato.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!.

Le immagini, usate solo a scopo illustrativo, all'interno del sito web sono di proprietà di Pixabay e Pexels.com. Questo sito aderisce al programma di affiliazione Amazon, Potremmo percepire una piccola commissione se effettuerai un'acquisto.