Recensione Huawei Watch Fit

Se vi state chiedendo se il Huawei Watch Fit sia il miglior smartwatch per il fitness, la risposta potrebbe essere si.

Potrebbe, perché tutto sommato ci sono ancora alcune funzionalità indispensabili da aggiungere, e che quindi attualmente mancano.

Citiamo ad esempio l’impossibilità di rispondere alle notifiche. Ma al contrario dobbiamo pur dire che possiede numerosi programmi di allenamento (oltre 100!) e possiede modalità avanzate e innovative come ad esempio il controllo dell’ossigenazione nel sangue.

Ma il suo vero punto di forza è il design, infatti era ora che uscisse sul mercato uno smartwatch di dimensioni ridotte e quindi adattabile anche ai polsi più piccoli. Insomma evitando di camminare con un mattone sul polso.

La cosa che colpisce di più è la sua leggerezza, la cassa pesa infatti appena 21 grammi. E’ leggerissimo.

Di seguito le caratteristiche tecniche del nuovissimo Huawei WatchFit.

Huawei Watch Fit: design, display, caratteristiche tecniche

Come già anticipato, una delle cose che salta subito all’occhio è il design di questo Huawei WatchFit. Piccolo, snello (ma non troppo) e dallo stile tondeggiante. La cassa pesa 21 grammi e le sue misure sono 46 x 30 x 10,7 cm.

E’ poi presente il display AMOLED e un unico tasto multifunzione che permette di accedere al menù e selezionare le varie modalità, monitorare i progressi e molto altro ancora.

Il display è da 1,64” ed ha una risoluzione di 456 x 280 pixel, da 326 ppi. Possibile selezionare ben 5 differenti livelli di luminosità che lo rende ottimo sia in caso di illuminazione diretta (sotto il sole), e sia in caso di scarsa luminosità.

Ok anche per il touch, che risulta fluido e senza blocchi. Il processore che fa girare il tutto è un DK 3.5 + ST, assolutamente perfetto per un device del genere. Il sistema operativo è Lite OS. Non è possibile installare app di terze parti, né condividere i progressi o le info.

Infine, la batteria è da 180 mAh, e garantisce un’ottima autonomia. Per un utilizzo medio, la casa madre ha stimato un’autonomia di ben 10 giorni, che si riduce a 7 giorni in caso di uso intenso.

Le funzionalità

Davvero interessante il nuovo Huawei WatchFit per quanto riguarda le sue funzionalità. Dalla Home vi basterà scorrere con il dito e ritrovarvi nella schermata watchface che sarà possibile personalizzare con le seguenti schermate:

  • frequenza cardiaca
  • stress
  • meteo
  • musica
  • obiettivi del giorno,

Le funzioni appena citate consentiranno all’atleta di tener sempre tutto sotto controllo e quindi di monitorare le varie caratteristiche fisiche (battito, percentuale di stress e affaticamento, qualità del sonno).

Molto interessanti anche gli esercizi di respirazione integrati, che potrete facilmente consultare nell’apposta sezione dedicata. Ma la vera chicca tra tutte le funzionalità è la misurazione del livello di ossigeno del sangue.

Cosa che si rivela utilissima anche durante questa emergenza sanitaria che stiamo vivendo, tenere sotto controllo questi valori è sicuramente un vantaggio.

Occhio però che il Huawei Watch Fit non è un dispositivo medico e quindi la misurazione potrebbe risultare errata. E spesso si potrebbe trattare di un errore “umano”, il consiglio è di allacciare bene il cinturino in modo da far rivelare al meglio i parametri dal device.

Le modalità di allenamento sono ben 96, 44 dei quali con annesse dimostrazioni di movimenti. Interessanti le 12 sessioni animate e l’aiuto fornito da un avatar per la spiegazione di esercizi e simili. 

      Nessun articolo correlato trovato.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!.

Le immagini, usate solo a scopo illustrativo, all'interno del sito web sono di proprietà di Pixabay e Pexels.com. Questo sito aderisce al programma di affiliazione Amazon, Potremmo percepire una piccola commissione se effettuerai un'acquisto.