App per leggere libri online

Sei un appassionato della lettura e vorresti leggere ogni volta che te ne capita l’occasione? Bene, sappi che se sei arrivato qui in questa guida, avrai capito che effettivamente portarsi dietro sempre i libri cartacei è una cosa davvero impossibile.Servirebbe una soluzione alternativa giusto?

Si, la risposta sono le app per leggere libri.Se cerchi una soluzione per leggere i libri sul tuo dispositivo IOS o Android, sappi che esistono diverse soluzioni, in questo articolo ti spiegherò le migliori applicazioni per leggere i libri.

Per utilizzare l’app devi registrarti o fare login tramite Facebook oppure Google. In caso contrario potrai registrarti anche tramite email. Su Amazon hai la possibilità di acquistare un abbonamento al programma Kindle Unlimited con soli 9,99 euro al mese e potrai avere accesso ad una vastissima selezione di libri. Puoi provarla per 30 giorni gratuitamente.Occorrente: Il tuo tablet android oppure il tuo Iphone o Ipad.

Google PlayLibri (Android/iOS)

La prima app che ti consiglio è senza ombra di dubbio Google PlayLibri, utilizzata per acquistare libri in formato digitale, Google PlayLibri è una vera miniera d’oro, ha infatti tantissimi testi sia italiani che stranieri che puoi scegliere.

Il punto forte di Google PlayLibri è il fatto che puoi utilizzarla per leggere altri testi acquistati in altre piattaforme. Infatti è possibile fare l’upload del file. E’ gratis ed estremamente semplice da utilizzare.

Per leggere libri con Google Play Libri, scarica per prima cosa l’app su Android e iOS.

Ti basterà andare sul PlayStore, e cliccare su Installa/Accetto appena trovi il testo che ti serve. Su iOS, invece, fai la ricerca dell’app e poi clicca sul pulsante Ottieni/Installa. Ora puoi avviarla cliccando su Apri. Il resto lo lascio fare a te 😀

Google Play Libri è un’app gratis per leggere libri e non contiene pubblicità.

Amazon Kindle (Android/iOS)

Un’altra app molto conosciuta e degna di nota è senza ombra di dubbio Amazon Kindle. Quest’applicazione è anche un negozio virtuale di Amazon dove puoi comprare libri. Anche qui hai a disposizione un catalogo molto vasto di libri. Buona parte di questi sono a pagamento. L’acquisto verrà effettuato direttamente su Amazon e potrai poi scaricare la tua copia inviandola al tuo device IOS o Android.

Installa quindi l’applicazione su PlayStore di Android oppure da App Store di iOS.

Ovviamente ti servirà un account amazon per poter accedere, quindi registrati sul sito oppure se sei già registrato procedi inserendo la tua email e la tua password.

L’app per leggere libri Amazon Kindle è gratuita e non ha pubblicità.

Kobo Books (Android/iOS)

Un’altra app sicuramente tra le migliori per leggere libri è Kobo Books. Applicazione che funziona sia su dispositivo Android sia su iOS.

Ha un’interfaccia davvero accattivante ed integra diversi libri che puoi comprare in formato digital. Una delle particolarità della piattaforma è quella di trovare spesso dei libri gratuiti in quanto molti autori scelgono di pubblicare libri gratuitamente allo scopo di farsi conoscere.

Puoi scaricare l’app dal PlayStore di Android premendo sul pulsante Installa/Accetto mentre Su iOS dovrai cercare l’app su App Store e poi scaricarla cliccando su Ottieni/Installa. Una volta scaricata, avviala per capire il funzionamento.

L’applicazione per leggere libri Kobo Books è scaricabile in modo gratuito e non ha pubblicità.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!.

Le immagini, usate solo a scopo illustrativo, all'interno del sito web sono di proprietà di Pixabay e Pexels.com. Questo sito aderisce al programma di affiliazione Amazon, Potremmo percepire una piccola commissione se effettuerai un'acquisto.