5 App per monitorare i propri figli

Chi ha dei figli è sempre molto apprensivo su dove va o con chi è. Oggi, poi, con lo sviluppo di internet e la nascita dei social network, i pericoli sono sempre in agguato. Ma in molti casi la tecnologia può, anche, andare in soccorso di molte famiglie, anche quelle più apprensive. Però, la disponibilità di molte applicazioni spia è diventato difficoltoso selezionare la migliore.

In questa guida vi proponiamo le migliori 5 App per tenere sotto controllo i figli, basate sulle vostre necessità e su quale device o social volete tenere monitorato.

Cosa fa una app di controllo

Installare una app di monitoraggio sui telefoni cellulari prescelti permette di scoprire i messaggi di testo, i log delle chiamate telefoniche e tutto ciò che succede sul dispositivo controllato.

Gli smartphone ormai hanno quasi tutti la funzionalità GPS o la connessione ad Internet, quindi grazie a diverse applicazioni gratuite per la sicurezza e il controllo del proprio figlio per Android e iPhone è possibile sapere sempre cosa sta succedendo.

Spymaster Pro

Installando Spymaster Pro sul dispositivo Android del proprio figlio sarà possibile monitorare il ragazzo in qualsiasi momento e luogo. Dal momento nel quale sarà installata sul dispositivo, questa app clandestina di monitoraggio inizierà a scoprire la posizione del figlio attraverso il GPS location tracker, si potrà controllare le famose chat di messaggistica istantanea come WhatsApp, Viber, Instagram, Facebook, Snapchat e molte altre, così come le chiamate telefoniche, la cronologia Web, e molte altre cose.

Basterà accedere al proprio pannello di controllo sul sito Web e monitorare tutti i dettagli e le azioni eseguite sul dispositivo. È necessario iscriversi selezionando uno dei pacchetti a disposizione, per esempio fra Basic e Pro e poi si dovranno seguire le istruzioni fornite all’interno della e-mail di registrazione che sarà inviata e si potrà così iniziare a usare le applicazioni di controllo parentale.

MamaBear

Questa è un’applicazione pensata specificatamente per controllare i bambini e tenerli al sicuro. Questa applicazione integra alcuni controlli sulla pagina Facebook. Cosa significa? Semplice, se si evidenziano segnali di bullismo, linguaggio volgare o peggio, si è immediatamente avvisati con tanto di segnalazione dell’amico colpevole.

MamaBear, inoltre, avvisa quando i nostri bambini lasciano un luogo, quando hanno bisogno di un passaggio o, per i più grandicelli, quando guidano oltre una certa velocità limite. Non manca, poi, la possibilità di richiedere aiuto in modo esplicito tramite il pulsante SOS.

MobileKids

A differenza delle precedenti MobileKidspermette un controllo maggiore sui nostri figli. Possiamo ricevere una notifica quando i propri bambini usano il cellulare nel bel mezzo della notte, quando aggiungono un nuovo contatto o quando scaricano una nuova applicazione.

mSpy

Questa app è sicuramente quella di maggiore qualità per il monitoraggio del proprio figlio. Le sue prestazioni sono impeccabili. Come qualsiasi altro software spia mette a disposizione dei clienti funzioni avanzate di monitoraggio per dispositivi mobili assieme alla funzione conosciuta come keylogger. Questa funzione permette di scoprire ciò che viene digitato dall’utente del telefono controllato, avendo inoltre la possibilità di scoprire le password e molto altro.

FlexiSpy

Questa è un’altra applicazione che dichiara di poter monitorare le tredici chat di messaggistica istantanea più famose quali WhatsApp, Viber, Facebook, BBM, Snapchat, WeChat, Skype, Yahoo, ecc. Inoltre è disponibile su differenti piattaforme come Android, BlackBerry e iOS. Volete di più? È possibile controllare le chiamate dell’utente controllato in qualsiasi momento. Inoltre è possibile controllare i log delle chiamate VOIP.

Ecco le principali app che tutti i genitori possono utilizzare e scaricare, ma non potevamo non citarne un’altra, diciamo quella jolly che incorpora tutte le precedenti potendo inserirsi anche nella galleria multimediale.

Highster Mobile

In comparazione con le app di monitoraggio citate sopra, Highster Mobile è un’applicazione molto semplice, e nello stesso tempo potente, in grado di eseguire le funzioni base. Si tratta di una app spia utilizzabile su differenti piattaforme, semplice da installare e in grado di restare sempre nascosta una volta integrata all’interno dello smartphone che si desidera controllare.

Se il desiderio è quello di scoprire tutti i dettagli dei log delle chiamate di vostro figlio, le e-mail, gli SMS, le chat IM, la galleria multimediale e la cronologia di navigazione, ecc. allora potrete semplicemente scegliere questo potente ed efficiente software per monitorare i vostri figli.

È vero dovremmo fidarci dei nostri figli e lasciargli il proprio spazio, ma come si dice “meglio prevenire che curare”.

Tecniche di Riparazione per Pc Desktop e Notebook

Tecniche di Riparazione per Pc Desktop e Notebook

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!.

Le immagini, usate solo a scopo illustrativo, all'interno del sito web sono di proprietà di Pixabay e Pexels.com. Questo sito aderisce al programma di affiliazione Amazon, Potremmo percepire una piccola commissione se effettuerai un'acquisto.